shutterstock_1462496105 (1) (1).jpg

Un'anima pop che strizza l'occhio all'elettronica

 

Chi sono...

Ho iniziato a muovere i miei primi passi all'età di quattordici anni, iscrivendomi ad una scuola di canto dove ho avuto la possibilità di studiare con professionisti del settore. Nei primi anni della mia formazione mi sono dedicato da autodidatta allo studio del pianoforte che ormai da sempre mi accompagna nella composizione dei miei brani.

 

Nonostante la mia formazione pop negli anni mi sono dedicato alla sperimentazione e alla fusione di diversi generi musicali; dall'elettronica alla dance sempre alla ricerca di atmosfere musicali più introspettive, con un'intimità a volte cupa e malinconica ed altre più energica ed istintiva. 

L'8 Dicembre 2021 si è conclusa l'avventura del Premio Mia Martini, concorso canoro che ogni anno si svolge a Bagnara Calabra. Partecipare con il brano Scabrosa Atipia, è stata di per sé un'esperienza unica e ricevere il Premio della Critica, lo stesso nato per la grande Mimì è stata un'emozione incredibile. 

Qualcuno parla di rinascimento artistico, io sento di aver ritrovato semplicemente me stesso. In questo ultimo periodo mi sono voltato spesso indietro e ho riflettuto su come la musica abbia sempre fatto parte della mia vita.

Dopo anni di silenzio cose da dire ne avevo tante. Scrivere le mie canzoni mi dà una carica incredibile e la voglia di raccontare e di raccontarmi viene fuori ogni volta che mi cimento in qualcosa di nuovo come il mio ultimo progetto.

foto bio.jpg